Conversations Amongst Us 

Il designer di Chicago, Joe Freshgoods, si unisce a New Balance per “Conversations Amongst Us.” Insieme a Black Soles, un gruppo guidato dai dipendenti che promuove uno spazio di sostegno e di impatto per il team afroamericano, la campagna collaborativa renderà omaggio alla comunità nera, non solo durante il Black History Month, ma durante tutto l'anno. Joe guida il concept e l'ispirazione, proponendo le conversazioni fra la comunità Black e un nuovo dialogo fra le varie etnie.

Close up image of Joe Freshgoods wearing a beanie and a denim jacket

Desidero affrontare questo argomento da un punto di vista diverso

Questo progetto è un po' diverso per me. Non è la solita collezione di abbigliamento e scarpe. È una marcatura temporale e un'immersione profonda nell'importanza della comunicazione e della comunità. Desidero affrontare questo argomento da un punto di vista diverso rispetto a come i brand celebrano e mettono sotto la luce dei riflettori gli afroamericani. “Conversations Amongst Us” non è solo un trafiletto di marketing, ma è semplicemente la verità”

Black Soles

Black Soles è una comunità guidata da dipendenti New Balance e si focalizza sull'incremento della rappresentanza e l'amplificazione delle voci Black all'interno dell'azienda e in tutto il settore del footwear. In occasione del progetto Conversations Amongst Us, Black Soles ha collaborato con Joe Freshgoods, partecipando a tutte le fasi del processo, dal design delle calzature e dell'abbigliamento, alla comunicazione della campagna.

Black and white image of Kevin Trotman, Associate Product Manager, New Balance Global Collabs/Energy

“Uno degli obiettivi principali di questo progetto è quello rievocare un dialogo significativo e rendere omaggio agli aspetti che rendono così bella la nostra comunità. Abbiamo voluto inserire in tutte le calzature dei dettagli per evidenziare resilienza, trasparenza, riflessione e opportunità proprie della comunità Black. Avere Joe Freshgoods come Direttore creativo ha portato la collezione a un livello superiore con uno storytelling elevato grazie ai nostri atleti e ambasciatori di punta. Ciò che mi entusiasma di più sulla realizzazione di questo progetto è l'inclusione del nostro gruppo di collaboratori: i Black Soles. Questo gruppo ha promosso la creazione di una piattaforma per esperienze condivise che hanno influenzato direttamente la collezione e le conversazioni che l'hanno proiettata in avanti", afferma Kevin Trotman, Associate Product Manager di New Balance.

Black and white image of Yuron White, Vice President, New Balance Global Lifestyle

“Nell'autunno del 2020, ho avuto l'opportunità di raccogliere idee sul nostro impegno nei confronti dei nostri collaboratori Black all'interno dell'azienda. Abbiamo invitato il gruppo a una sessione di un'ora con Joe Robinson, il fondatore di JoeFreshgoods. Come molti di noi, Joe ha dovuto affrontare diseguaglianze sociali in modo sistematico nel mondo creativo Black, nonché le singolari sfide dell'attuale clima nel retail. È stato chiamato per condividere le sue esperienze durante i periodi di BLM/COVID e raccontare in che modo ha introdotto i cambiamenti per la comunità Black a Chicago e oltre. Al tempo, Joe decise di getto di "buttarsi" ed entrare a far parte di una nuova esperienza come direttore creativo. Fu l'inizio della nostra amicizia e il fattore stimolante del lavoro che si sta facendo e che si continuerà a fare in futuro. Personalmente, è stata l'esperienza più gratificante che ho avuto negli ultimi 25 anni di attività in questo settore. Sarò riconoscente per sempre al team che ha fondato Black Soles e coloro che ne fanno parte. Ci ha mostrato cos'è la vera leadership. Le persone che escono dal quadro delle loro responsabilità di ogni giorno per creare qualcosa utile a tutti", afferma Yuron White,Vice President Global Lifestyle di New Balance 

Black and white image of Jordan Johnson, Associate Product Manager, New Balance Global Collabs/Energy

“Quando l'originale Black Soles ARG ha avviato questo programma nel 2019, lo abbiamo sempre immaginato con questo grado di impatto. Raccontare le storie autentiche della comunità Black è stato il nostro intento di ogni anno. Essere d'ispirazione per la comunità a inseguire i propri sogni e ricordarle che le nostre storie sono importanti. Quest'anno abbiamo voluto continuare questa narrativa ed enfatizzare i benefici tratti dalle riunioni di gruppo della comunità Black. Troviamo consolazione nella compagnia degli altri. Questo privilegio ci è stato strappato durante il periodo della pandemia. Nel 2022 abbiamo voluto raccontare la storia del nostro riavvicinamento e di come è stato.” -Jordan Johnson, Associate Product Manager di New Balance 

Community Impact 

In connection with the Conversations Amongst Us campaign, New Balance will support Community Goods. 

Community Goods 

Fondata da Joe Freshgoods, Community Goods è un'organizzazione non-profit dedita alla creazione di opportunità per i giovani nel creare competenze nel settore della leadership, del lavoro di squadra e del senso civico attraverso l'espressione creativa. Nel 2022, New Balance ha donato $100.000 a Community Goods per fornire agli studenti delle comunità più svantaggiate gli strumenti e l'istruzione per comprendere il valore dell'arte, della comunità e per avere successo nel settore creativo.