Informativa sulla privacy e sui cookie

Ultimo aggiornamento: 4 aprile 2023

I. INFORMATIVA SULLA PRIVACY

II. INFORMATIVA SUI COOKIE

I. Informativa sulla privacy

Grazie per la fiducia accordata a New Balance. Ci impegniamo a proteggere la privacy dell’utente e prendiamo molto sul serio le nostre responsabilità in merito alla sicurezza e alla protezione delle informazioni personali dei clienti. La presente Informativa sulla privacy descrive quali informazioni personali raccogliamo sull’utente, sul modo e sul motivo per cui le raccogliamo e le utilizziamo, su chi ha accesso a tali informazioni e su quali sono i diritti dell’utente alla privacy. Si prega di leggerla attentamente.

La presente Informativa sulla privacy viene fornita in un formato articolato su più livelli in modo da poter cliccare sulle sezioni specifiche indicate di seguito:

1. Quando viene applicata la presente informativa sulla privacy?

2. Chi è responsabile delle informazioni personali?

3. Quali informazioni personali vengono raccolte da New Balance e come?

4. Per quale scopo vengono utilizzate le informazioni personali da parte di New Balance?

5. Su che base giuridica si basa New Balance per il suo utilizzo delle informazioni personali?

6. Con chi condivide New Balance le informazioni personali dell'utente?

7. Come vengono protetti i dati personali?

8. Trasferimento internazionale di informazioni personali

9. Che cos'è l’informativa sulla privacy di New Balance per i minori?

10. Come influiscono sull'utente i link di New Balance verso altri siti o app?

11. Per quanto tempo New Balance conserva le informazioni personali dell'utente?

12. Quali sono i diritti alla privacy dell'utente?

13. Come fare per annullare l'iscrizione alle comunicazioni di marketing tramite e-mail di New Balance?

14. Come accedere, aggiornare o cancellare le informazioni dell'account personale?

15. Come contattare New Balance in caso di domande o reclami sulla presente informativa sulla privacy?

16. Modifiche a questa informativa sulla privacy e obbligo di informare l'utente di tali modifiche

Si prega di notare che è possibile opporsi al trattamento, da parte nostra, delle informazioni personali per legittimi scopi commerciali o a fini di commercializzazione diretta (inclusa qualsiasi profilazione correlata a garantire che la nostra attività di marketing sia basata sugli interessi dei nostri clienti). Per ulteriori informazioni sul diritto di opposizione da parte dell’utente e su come può essere esercitato, consultare la sezione 12. QUALI SONO I DIRITTI ALLA PRIVACY DELL'UTENTE?

1. Quando viene applicata la presente informativa sulla privacy?

La presente informativa sulla privacy si applica a tutte le informazioni personali raccolte da New Balance Athletic Shoes (U.K.) Limited e dalle sue affiliate, sia nei punti vendita New Balance che tramite l'esecuzione dei seguenti servizi:

·      www.newbalance.co.uk, e qualsiasi altro sito web gestito da o per conto di New Balance Athletics Shoes (U.K.) Limited (il "sito web"), inclusi a titolo meramente esemplificativo:

·      www.newbalance.de

·      www.newbalance.es

·      www.newbalance.pt

·      www.newbalance.ie

·      www.newbalance.se

·      www.newbalance.lv

·      si.newbalance.eu

·      www.newbalance.fr

·      www.newbalance.it

·      www.newbalance.be

·      dk.newbalance.eu

·      fi.newbalance.eu

·      www.newbalance.lu

·      ee.newbalance.eu

·      it.newbalance.eu

·      nl.newbalance.eu

·      at.newbalance.eu

·      www.newbalance.com.gr

·      www.newbalance.co.hu

·      cz.newbalance.eu

·      www.nbblackoutsquad.com;

·      tutti i servizi messi a disposizione da New Balance tramite il sito web; e

·      l'esperienza Stride I.D. offerta da New Balance in punti vendita selezionati.

Ai fini della presente informativa sulla privacy, i servizi sopra elencati (incluse le operazioni dei punti vendita New Balance) sono indicati collettivamente come "Servizio".

La presente informativa sulla privacy si applica sia agli utenti indicati come "Visitatori" (ovvero che si limitano a osservare il servizio) sia ai "Membri" (ovvero, utenti registrati aventi un account personale New Balance, che hanno effettuato acquisti sul nostro sito web o utilizzato qualsiasi componente del servizio).

2. Chi è responsabile delle informazioni personali?

New Balance Athletic Shoes (U.K.) Limited (una società registrata in Inghilterra e Galles con numero 01616165 e indirizzo registrato presso Appleton House, 430 Birchwood Boulevard, Birchwood, Warrington, Cheshire, WA3 7WD, Regno Unito) e New Balance Athletics, Inc. (una società registrata in Massachusetts, USA e indirizzo registrato presso 100 Guest Street, Boston, MA 02135 USA) sono i congiunti "Responsabili del trattamento" delle informazioni personali raccolte sull’utente quando utilizza il Servizio (indicati nella presente Informativa sulla privacy come "New Balance", "noi", "nostro"). Ciò significa che controlliamo il modo in cui vengono raccolte le informazioni personali dell’utente in relazione al Servizio e determiniamo come e perché tali informazioni personali vengono utilizzate ai fini della normativa sulla protezione dei dati.

3. Quali informazioni personali vengono raccolte da New Balance e come?

Le informazioni personali (o dati personali) sono tutte quelle informazioni che identificano personalmente l’utente, sia direttamente (ad esempio, il nome) che indirettamente (ad esempio, informazioni sulll’utilizzo del Servizio).

Informazioni che ci vengono fornite

• Informazioni di base sull'identità e informazioni di contatto: raccogliamo dati relativi al nome, titolo, indirizzo postale/di consegna, indirizzo e-mail e numero di telefono dell’utente, nel caso in cui effettui acquisti sul nostro sito web. Potremmo anche raccogliere alcune o tutte queste informazioni nel caso in cui:

·      un utente registri un account personale sul nostro sito web; o

·      un utente completi il questionario "Informazioni su di me" per comunicarci le preferenze di acquisto, nel quale potremmo anche raccogliere informazioni personali su genere, numero di scarpe, larghezza di scarpe, taglia di abbigliamento, hobby, preferenze di acquisto, informazioni sugli allenamenti settimanali e numero e genere di eventuali figli; o

·      un utente scelga di ricevere le nostre comunicazioni commerciali; o

·      un utente partecipi a uno dei nostri concorsi, promozioni, sondaggi o questionari, durante i quali potremmo anche raccogliere i nominativi dei suoi social media; o

·      un utente ci contatti in merito al Servizio (o a qualsiasi componente del servizio); e/o

·      partecipi a un Run Club di New Balance.

Informazioni di pagamento: raccogliamo i dettagli della carta di pagamento e l'indirizzo di fatturazione, nel caso in cui l’utente acquisti prodotti sul nostro sito web. Non conserveremo i dati della carta di pagamento oltre il tempo necessario per elaborare l’ ordine. Tuttavia, se un utente registra il proprio account personale, può scegliere di memorizzare i dettagli della propria carta di pagamento nel suo account in modo da non dover reinserire i dettagli completi della carta la prossima volta che effettua un acquisto. Fare riferimento alla sezione 7. COME VENGONO PROTETTI I DATI PERSONALI? per ulteriori informazioni su come proteggiamo i dettagli della carta di pagamento dell’utente;• Informazioni sulle transazioni: teniamo un registro della cronologia degli ordini, inclusi i prodotti acquistati e la data, l'ora e il valore di ciascuna transazione, nonché l’indirizzo di fatturazione e spedizione;

Accesso all'account: quando un utente registra un "account" personale, conserviamo un registro del nome utente e dell'indirizzo e-mail dell'account nel caso in cui debba ricordarli in futuro;

Corrispondenza e feedback: raccogliamo qualsiasi informazione personale aggiuntiva che ci viene fornita di volta in volta quando un utente visita un punto vendita New Balance, se completa un sondaggio o un questionario, invia la recensione di un prodotto o ci contatta tramite e-mail, lettera, telefono o tramite il nostro sito web. Se un utente ci contattasse per telefono, potremmo anche registrare la chiamata per scopi di formazione e miglioramento del servizio e prendere appunti in relazione alla chiamata; e

Preferenze di marketing e comunicazione: raccogliamo informazioni riguardanti le preferenze dell’utente nel ricevere le nostre comunicazioni di marketing e sulle sue preferenze di comunicazione.

Informazioni che ci vengono fornite durante la partecipazione all'esperienza Stride I.D.

L'esperienza New Balance Stride I.D. è caratterizzata dalla tecnologia di scansione fornita dal nostro technology provider Volumental che utilizza l'imaging a infrarossi per creare un'immagine tridimensionale (3D) dei piedi dell'utente e raccoglie le sue misure principali, inclusi genere, lunghezza del piede, larghezza del piede, altezza dell'arco, flessibilità e misura del piede. La tecnologia di scansione crea anche un profilo della scarpa che include la misura e la larghezza del piede per generare un'immagine 3D dei piedi dell'utente.

La tecnologia di scansione può anche essere combinata con la tecnologia di analisi della falcata, che comporta un'analisi video dei piedi dell'utente mentre corre per analizzarne la falcata.

Raccogliamo inoltre informazioni riguardanti il modello di scarpa che l'utente prova e/o acquista.

Nel complesso, tali informazioni vengono utilizzate per aiutarci a fornire consigli sulla calzata in base alle esigenze dell'utente e a trovare le scarpe ideali per ottimizzare le prestazioni degli atleti.

Laddove l'utente acconsenta a ricevere una copia della propria scansione 3D del piede (e un'eventuale immagine tratta dal video di analisi della falcata), raccogliamo anche il nome, l'indirizzo e-mail, il numero di telefono e la fascia di età e conserviamo queste informazioni insieme allo Stride I.D. e alle metriche di analisi della falcata. Se si decide di non ricevere una copia della propria scansione del piede 3D o dell'immagine tratta dal video di analisi della falcata, elimineremo il video di analisi della falcata e conserveremo solo i dati ottenuti dall'analisi, dai quali non possiamo identificare l'utente. Conserviamo queste informazioni per comprendere meglio e migliorare la calzata e la vestibilità dei nostri prodotti.

Condividiamo i dati delle misure (ma mai le vostre informazioni di contatto) con Volumental, che utilizza queste informazioni per migliorare la propria tecnologia di scansione. Volumental conserva inoltre le immagini base a infrarossi dalla scansione e l'immagine 3D risultante allo stesso scopo di migliorare la tecnologia di scansione del piede per offrire ai clienti le soluzioni più adatte. Non condividiamo mai alcuna informazione di contatto (come il vostro nome o indirizzo e-mail) con Volumental. Se, dopo la scansione, l'utente desidera opporsi all'elaborazione, come descritto in questa sezione, elimineremo la scansione e tutti i dati di misurazione e istruiremo Volumental a fare lo stesso.

Informazioni che raccogliamo da altre fonti

Otteniamo anche informazioni personali da altre fonti:

·      CCTV: se un utente visita un punto vendita New Balance, potremmo raccogliere la propria immagine tramite il nostro sistema di telecamere a circuito chiuso (CCTV).

·      Cookie e tecnologie simili: durante la visita di un utente al nostro sito web, utilizziamo cookie e tecnologie simili, come web beacon e pixel tag, per raccogliere automaticamente informazioni su:

  • la vostra attività di navigazione e utilizzo del Servizio; e
  • il dispositivo utilizzato per accedere al nostro sito web (inclusi marca, modello e sistema operativo, indirizzo del protocollo Internet (IP) (da cui possiamo ricavare la posizione geografica), tipo di browser e identificatori del dispositivo mobile).

Coinvolgiamo anche terze parti che inseriscono cookie nel nostro sito web per raccogliere informazioni uguali o simili e condividere tali informazioni con New Balance. Per ulteriori dettagli si prega di consultare la nostra INFORMATIVA SUI COOKIE.

Social Media: se un utente menziona New Balance o informazioni relative a New Balance in un post su una qualsiasi piattaforma di social media (come Facebook, Instagram o YouTube) potremmo raccogliere le informazioni pubblicamente disponibili sul post, incluso il nome, il nominativo di social media, la posizione, la data e l'ora del post, il contenuto ed eventuali immagini e/o video inclusi nel post dell'utente. Raccoglieremo solo i dati che il social media provider ci ha espressamente consentito di ricevere a seguito delle vostre impostazioni sulla privacy su tali piattaforme di social media. Non abbiamo alcun controllo sulle pratiche in materia di privacy delle piattaforme di social media utilizzate dall'utente; si prega di consultare le loro dichiarazioni sulla privacy per dettagli su come queste utilizzano le informazioni personali, sull’identità dei destinatari di una loro eventuale condivisione e su come gestire le impostazioni sulla privacy su tali piattaforme.

Fit Finder: se durante la navigazione sul sito web si utilizza la nostra funzione "Fit Finder", raccoglieremo i dati relativi ad altezza, peso, forma del corpo, taglia, preferenze di taglia ed età al fine di consigliare all'utente una taglia adatta, in base alle taglie acquistate da altre persone dalle caratteristiche simili. L'utente non è identificabile dalle informazioni che invia e non ci è possibile collegare le informazioni fornite tramite questa funzione all'utente o al suo account.

A eccezione delle informazioni che raccogliamo tramite il sistema di CCTV nei punti vendita New Balance, che teniamo sempre separate, possiamo unire le informazioni personali che raccogliamo dall'utente e dalle altre fonti sopra elencate. Lo facciamo per aiutarci a garantire che le vostre informazioni in nostro possesso siano aggiornate, e per creare un'immagine più chiara della nostra base clienti in modo da poter comprendere i tipi di offerte a cui potreste essere interessati e migliorare il Servizio in futuro.

4. Per quale scopo vengono utilizzate le informazioni personali da parte di New Balance?

Utilizziamo le informazioni personali inviate dall'utente o che raccogliamo attraverso l'utilizzo del Servizio per i seguenti scopi:

Per elaborare ordini e resi

Dobbiamo utilizzare le informazioni personali per elaborare gli ordini e i resi effettuati in conformità con i nostri Termini e Condizioni. Per farlo, contattiamo l'utente per confermare quando ha effettuato un ordine, per gestire pagamenti, commissioni e addebiti e riscuotere e recuperare il denaro dovuto. Siamo quindi tenuti a elaborare la vostra identità e le informazioni di contatto, le informazioni di pagamento e le informazioni sulle transazioni.

Per registrare l'utente e gestirne l'account personale

Se un utente desidera creare un account personale utilizzando il servizio "Il mio account", siamo tenuti a elaborare l'identità e le informazioni di contatto. All'utente verrà inoltre chiesto di fornire i dettagli di accesso all'account. Una volta creato l'account, utilizziamo tali informazioni per identificare l'utente come cliente nuovo o esistente e gestirne l'account in futuro. Ciò include la registrazione dei dettagli di accesso (nome utente e indirizzo e-mail) nel caso in cui debba ricordarli in futuro.

Per fornire all'utente i servizi disponibili attraverso il nostro sito web

Per fornire determinati servizi tramite il nostro sito web, dobbiamo elaborare le informazioni personali dell'utente. Ad esempio, New Balance utilizza le informazioni personali per i seguenti scopi nell'ambito della fornitura dei servizi disponibili attraverso il nostro sito web:

·      Funzione "Find a Store": inserendo il codice postale o la città, possiamo aiutare a individuare un punto vendita New Balance;

·      Inventario: utilizziamo le informazioni sulla posizione dell'utente per fornire consigli sui punti vendita nelle vicinanze con un inventario dei prodotti disponibile;

·      "Assistenza" o "Chat dal vivo": il team del servizio di assistenza clienti New Balance può contattare l'utente in tempo reale per assisterlo riguardo eventuali dubbi mentre si trova sul sito web;

·      Presentazione di un'idea: per inviare un'idea da sottoporre alla valutazione di New Balance, chiediamo di compilare un modulo di presentazione con nome, azienda, indirizzo, telefono ed e-mail dell'utente in modo da consentire un eventuale contatto in merito all’idea presentata;

·      Offerta di lavoro: candidandosi per un lavoro tramite il nostro sito web, l'utente verrà reindirizzato al sito del nostro provider di terze parti, Workday, e gli verrà chiesto di fornire un indirizzo e-mail per creare un account Workday;

·      Funzione "Fit Finder": raccogliamo dati su taglie e altre informazioni personali per poter consigliare una taglia riguardo un particolare prodotto; e/o

·      Newsletter: iscrivendovi alla nostra newsletter, raccoglieremo il vostro indirizzo e-mail al fine di inviare le newsletter.

Per gestire il nostro rapporto con gli utenti

Utilizziamo l'identità e le informazioni di contatto dell'utente per gestire il nostro rapporto in relazione al Servizio, inclusa la notifica di modifiche ai termini di qualsiasi contratto o qualsiasi informazione correlata (come le modifiche alla presente Informativa sulla privacy).

Per utilizzare l'esperienza Stride I.D.

Qualora l'utente partecipi all'esperienza Stride I.D. e abbia fornito il proprio consenso a farlo, utilizziamo le informazioni raccolte per:

·      inviare una copia o fornire l'accesso tramite il proprio account New Balance alla scansione del piede 3D e (se applicabile) un'immagine dal video dell'utente durante la corsa per l'analisi della falcata;

·      fornire analisi e consigli su quali prodotti sono più adatti alle sue esigenze;

·      chiamare per avere il feedback dell'utente sull'esperienza Stride I.D. e comprendere le prestazioni dei nostri prodotti;

·      contattare l'utente per telefono o e-mail in merito ad altri prodotti, servizi e offerte New Balance per i quali ha acconsentito a ricevere tali comunicazioni di marketing; e

·      svolgere analisi sulle informazioni ricevute (su base aggregata, non identificabile) per contribuire a migliorare l'esperienza Stride I.D.

Per ulteriori informazioni sull'esperienza Stride I.D. fare riferimento alla sezione 3. QUALI INFORMAZIONI PERSONALI VENGONO RACCOLTE DA NEW BALANCE E COME?


Per garantire la sicurezza dei negozi New Balance

Nei nostri negozi al dettaglio utilizziamo le telecamere a circuito chiuso, ove necessario, per monitorare la sicurezza e salvaguardare l'incolumità dei visitatori e del personale. Nelle aree in cui vengono utilizzate le telecamere a circuito chiuso sono presenti cartelli ben visibili. La vostra immagine potrebbe essere raccolta se visitate uno dei nostri negozi. I filmati delle telecamere a circuito chiuso vengono automaticamente cancellati in base alla politica di conservazione applicabile al paese in cui si trova il negozio.

Si prega di notare che l'accesso ai filmati delle telecamere a circuito chiuso è riservato solo al personale autorizzato di New Balance. Non vengono condivisi con terze parti, ad eccezione delle forze dell'ordine in circostanze limitate in cui la legge ci impone di divulgare tali informazioni per la prevenzione e l'individuazione di reati.


Il nostro utilizzo dei processi decisionali automatizzati e della profilazione

Vogliamo assicurarci che le comunicazioni di marketing che inviamo siano attinenti agli interessi dell'utente. Di conseguenza, utilizziamo i cookie e altre tecnologie simili (se accettati dall'utente) per tracciare e analizzare il suo utilizzo del nostro sito web, i relativi servizi disponibili e l'interazione con qualsiasi comunicazione di marketing che inviamo per aiutarci a costruire un profilo delle preferenze dell'utente. Ad esempio, raccogliamo informazioni su come l'utente naviga sul nostro sito web, comprese le pagine o i prodotti che ha visualizzato o inserito nel proprio carrello, per aiutarci a capire le sue preferenze.

Ciò significa che, se l'utente ha accettato di ricevere comunicazioni di marketing da parte nostra, è più probabile che riceva messaggi, offerte speciali e promozioni che riteniamo potrebbero piacergli e che possano essere adattate alle sue preferenze, in base all'attività precedente dell'utente. Significa inoltre che non inviamo le stesse comunicazioni di marketing a tutti i nostri clienti, quindi potreste non ricevere le stesse offerte di un altro cliente.

Inoltre, potremmo utilizzare le informazioni che raccogliamo sulle preferenze dell'utente per mostrare contenuti e offerte sul nostro e su altri siti web e app che siano più rilevanti e in linea con i suoi interessi.

Ciò può comprendere l'offerta di pubblicità mirata sul nostro sito web o altri siti web e app a cui si accede o la limitazione del numero di volte in cui viene visualizzato un determinato annuncio.

Per ulteriori informazioni sul nostro utilizzo dei cookie e su come è possibile gestire le preferenze sui cookie, si prega di consultare la nostra INFORMATIVA SUI COOKIE.

Se non si è d'accordo con una decisione automatizzata presa dalla nostra tecnologia in relazione all'utente o si desidera opporsi alla profilazione volta a inviare comunicazioni di marketing personalizzate e a fornire pubblicità mirata, l'utente può comunicarcelo (fare riferimento alla sezione 15. COME CONTATTARE NEW BALANCE IN CASO DI DOMANDE O RECLAMI SULLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY?). Quando un utente decide di opporsi, non saremo in grado di continuare a inviargli comunicazioni di marketing personalizzate, il che significa che le offerte che riceve da parte nostra potrebbero non essere pertinenti.

Si prega di notare che la base giuridica su cui si basa il nostro sistema di adattamento delle comunicazioni di marketing alle preferenze dell'utente è che è nel nostro legittimo interesse farlo, tenendo conto del fatto che gli interessi, i diritti e le libertà fondamentali dell'utente siano annullati da questo tipo di trattamento. Fare riferimento alla sezione 5. SU CHE BASE GIURIDICA SI BASA NEW BALANCE PER IL SUO UTILIZZO DEI DATI PERSONALI? per ulteriori informazioni riguardo i nostri interessi legittimi.

Per comunicare con l'utente sui social media

Se si include New Balance o informazioni relative a New Balance in un post sui social media, potremmo utilizzare le informazioni pubblicamente disponibili che sono state pubblicate, per comunicare con l'utente in merito al post. Potremmo anche aggregare i dati con dati di altri post sui social media riguardanti New Balance (da cui non è possibile essere identificati) per comprendere meglio e gestire più efficacemente la presenza sui social media e le campagne di marketing di New Balance.

Per partecipare a gare e concorsi

Se si decide di partecipare a un concorso, una gara o un sondaggio gestito da New Balance, inclusi quelli che eseguiamo su siti di terze parti, siamo tenuti a utilizzare l'identità, le informazioni di contatto e qualsiasi altra informazione personale fornita dall'utente al momento dell'iscrizione in modo da poter gestire la competizione o il concorso (se applicabile).

Per amministrare e proteggere la nostra attività e il sito web

Trattiamo le vostre informazioni personali nell’ambito dell'amministrazione della nostra attività e del sito web. Ciò include processi quali: risoluzione dei problemi, analisi dei dati, test, manutenzione del sistema, supporto, reportistica e hosting dei dati.

Per utilizzare l'analisi dei dati al fine di migliorare il marketing del nostro sito web e i servizi disponibili attraverso il nostro sito web

Facciamo affidamento sull'uso delle informazioni personali per ottenere un'immagine più chiara dei nostri clienti, sia come gruppo che come individui. Per farlo, utilizziamo i cookie e altre tecnologie simili per tracciare e analizzare l'utilizzo del nostro sito web da parte dell’utente.

Impegniamo un certo numero di terze parti per supportare il funzionamento del nostro Sito web e ottimizzare il servizio che offriamo ai nostri clienti. Visualizzare la sezione 6. CON CHI CONDIVIDE NEW BALANCE LE INFORMAZIONI PERSONALI DELL’UTENTE? per scoprire di più sulle terze parti. Visualizzare anche la nostra INFORMATIVA SUI COOKIE per scoprire di più sull'utilizzo dei cookie da parte nostra e delle terze parti e sul modo in cui l’utente può gestire le preferenze sui cookie.

Per condurre ricerche di mercato

Potremmo invitare l'utente a essere coinvolto in ricerche di mercato, come sondaggi, invii delle recensioni dei prodotti, o questionari sui clienti. Se l'utente accetta il nostro invito, utilizzeremo il feedback ottenuto per migliorare il Servizio. Se l'utente ci comunica che non desidera essere contattato per ricerche di mercato, o non accetta il nostro invito, rispetteremo tale scelta, la quale non influirà sulla sua capacità di accedere e utilizzare il Servizio.

Per adempiere ai nostri obblighi legali e per rilevare, prevenire e indagare su violazioni effettive o sospette della legge o sull'uso improprio del nostro Servizio

In determinate circostanze, utilizziamo le informazioni personali solo nella misura necessaria per consentirci di adempiere ai nostri obblighi legali, tra cui rilevare, prevenire e indagare su frodi o facilitare l'esercizio dei vostri diritti come consumatori. Inoltre, potremmo dover utilizzare le informazioni personali per rilevare, prevenire e indagare su violazioni effettive o sospette della legge o sull'uso improprio del nostro Servizio.

5. Su che base giuridica si basa New Balance per il suo utilizzo delle informazioni personali?

La legge sulla protezione dei dati ci impone di elaborare le vostre informazioni personali solo se esiste una base giuridica per farlo. Questa è stabilita dalla legge sulla protezione dei dati e, per i trattamenti che effettuiamo, ci basiamo su una serie di basi giuridiche differenti. Sono le seguenti:

Consenso, Articolo 6 (1)(a) GDPR

In determinate circostanze, trattiamo le informazioni personali dell’utente dopo aver ottenuto il suo consenso in tal senso ai fini di:

·      inviare comunicazioni di marketing;

·      condurre ricerche di mercato; e

·      utilizzare l'esperienza Stride I.D. e fornire ai nostri clienti consigli sulla calzata migliore di scarpe in relazione all'esperienza Stride I.D.

Necessario per l'esecuzione di un contratto tra le parti, Articolo 6 (1)(a) GDPR

Per noi è necessario elaborare l'identità, le informazioni di contatto, le informazioni di pagamento, le informazioni sulle transazioni e i dettagli di accesso all'account per l'esecuzione di determinati contratti tra noi e l’utente. Ciò comprende, ad esempio, i termini e le condizioni relativi all'uso del nostro sito web e dei servizi resi disponibili attraverso di esso, la vendita dei nostri prodotti e il funzionamento di gare e concorsi. In particolare, facciamo affidamento su questa base giuridica per elaborare ordini, resi e pagamenti, registrare l'utente al suo account personale, gestire l'account e le comunicazioni con noi, eseguire gare e concorsi e fornire e migliorare l'Assistenza clienti.

Necessario per ottemperare ai nostri obblighi legali, Articolo 6 (1)(a) GDPR

In determinate circostanze, utilizziamo le informazioni personali solo nella misura necessaria per consentirci di adempiere ai nostri obblighi legali, tra cui rilevare, prevenire e indagare su frodi o facilitare l'esercizio dei diritti dell’utente in qualità di consumatore.

Necessario ai fini dei nostri legittimi interessi, Articolo 6 (1)(a) GDPR

A volte per noi è necessario raccogliere e utilizzare le informazioni personali in conformità con la presente Informativa sulla privacy ai fini dei nostri legittimi interessi come azienda, che sono:

·      fornire ai nostri clienti prodotti e servizi il più possibile utili e vantaggiosi, anche personalizzando il nostro contatto con i clienti e comunicando le offerte che riteniamo possano interessare loro;

·      sviluppare e ottimizzare il nostro sito web per migliorare l'esperienza del cliente;

·      salvaguardare la sicurezza e l'efficacia del funzionamento del Servizio;

·      comprendere meglio la nostra base clienti interagendo con loro e conducendo ricerche e analisi su come utilizzano ciascuno dei nostri servizi e interagiscono con noi in modo da poter migliorare tali servizi, nonché la nostra selezione di prodotti, attività di marketing e comunicazioni (tutti aspetti che potrebbero avere un impatto positivo anche per l'utente);

·      formare il personale in modo da poter fornire ai nostri clienti un servizio migliore;

·      garantire efficacia per quanto riguarda la gestione operativa e l'amministrazione interna della nostra attività, anche in relazione alla conservazione dei nostri registri dati, al sito web aggiornato, alla conservazione dei documenti, alla sicurezza IT, alla conformità agli orientamenti normativi e all'esercizio o alla difesa di istanze legali; e

·      fornire un ambiente più sicuro e protetto per i visitatori e il personale dei punti vendita New Balance e per proteggere la nostra proprietà.

Si invita l’utente a contattarci per ulteriori informazioni sui test di bilanciamento che abbiamo effettuato (fare riferimento alla sezione 15. COME CONTATTARE NEW BALANCE IN CASO DI DOMANDE O RECLAMI SULLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY?).

6. Con chi condivide New Balance le informazioni personali dell'utente?

Per gli scopi descritti nella presente Informativa sulla privacy, potremmo dover condividere le informazioni personali dell’utente con le seguenti terze parti:

Società affiliate a New Balance: la nostra attività ha sede negli Stati Uniti e operiamo su scala globale. Al fine di fornire i servizi richiesti, inclusa la partecipazione all'esperienza Stride I.D., le nostre affiliate e i punti vendita partecipanti potrebbero aver bisogno di accedere alle informazioni personali dell’utente. Le nostre affiliate le solo per gli scopi per i quali sono state originariamente raccolte in conformità con la presente Informativa sulla privacy. Alcune delle nostre affiliate si trovano in paesi al di fuori del SEE e, laddove trasferiamo le informazioni al di fuori del SEE, ciò avviene in base a contratti specifici approvati dalla Commissione europea, che assicurano alle informazioni personali la stessa protezione che hanno all'interno del SEE, come ulteriormente descritto nella sezione 8. TRASFERIMENTO INTERNAZIONALE DI INFORMAZIONI PERSONALI.

Fornitori di servizi di terze parti: allo scopo di gestire la nostra attività, potremmo aver bisogno di trasferire le informazioni personali ai nostri fornitori di servizi di terze parti che utilizzano tali informazioni per condurre l'attività di New Balance in base alle nostre istruzioni e agiscono come "responsabili del trattamento dei dati" per nostro conto secondo i fini della normativa sulla protezione dei dati. Alcuni dei nostri fornitori di servizi di terze parti si trovano in paesi al di fuori del SEE e, laddove trasferiamo le informazioni al di fuori dello SEE, ci assicuriamo che vengano utilizzate adeguate garanzie per proteggere le informazioni personali, incluso l'utilizzo di contratti specifici approvati dalla Commissione europea e/o la garanzia che i fornitori di servizi con sede negli Stati Uniti facciano parte dello Scudo UE-USA per la privacy come ulteriormente descritto nella sezione 8. TRASFERIMENTO INTERNAZIONALE DI INFORMAZIONI PERSONALI.

Ad esempio, i nostri fornitori di servizi di terze parti ci forniscono assistenza per i processi di elaborazione della carta di credito, di spedizione, di gestione dei dati, di invio di e-mail, di analisi delle informazioni, di gestione delle promozioni e di altri servizi correlati per New Balance. Forniamo ai nostri fornitori di servizi preferiti le informazioni personali di cui hanno bisogno per eseguire i loro servizi e collaboriamo con loro per garantire che le informazioni personali siano protette.

Laddove un utente decida di partecipare all'esperienza Stride I.D., condividiamo alcune informazioni con Volumental, come descritto nella sezione 3. QUALI INFORMAZIONI PERSONALI VENGONO RACCOLTE DA NEW BALANCE E COME.

Terze parti che forniscono raccomandazioni mirate sui prodotti e altre comunicazioni: Utilizziamo società di terze parti per aiutare a offrire consigli mirati sui prodotti e altre comunicazioni. Al fine di consentire a queste società di fornire raccomandazioni mirate e altre comunicazioni, potremmo fornire a tali società alcune informazioni personali sull’utente, come ad esempio nome, indirizzo e indirizzo e-mail, nonché la cronologia delle transazioni. Queste terze parti possono anche raccogliere informazioni sull’attività di navigazione sul sito web da parte dell’utente utilizzando cookie e tecnologie simili. Queste società possono utilizzare tali dati al fine di offrire consigli su prodotti e servizi che potrebbero interessare all'utente. Alcune di queste società che forniscono a New Balance servizi di marketing mirato si trovano in paesi al di fuori del SEE, e laddove trasferiamo le informazioni al di fuori del SEE, ci assicuriamo che vengano utilizzate adeguate garanzie per proteggere le informazioni personali, incluso l'utilizzo di contratti specifici approvati dalla Commissione europea e/o la garanzia che i fornitori di servizi con sede negli Stati Uniti facciano parte dello Scudo UE-USA per la privacy come ulteriormente descritto nella sezione 8. TRASFERIMENTO INTERNAZIONALE DI INFORMAZIONI PERSONALI. Nel caso in cui si voglia rinunciare a questo programma, è possibile farcelo sapere (fare riferimento alla sezione 15. COME CONTATTARE NEW BALANCE IN CASO DI DOMANDE O RECLAMI SULLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY?).

Altri partner di terze parti: Impegniamo un certo numero di altre terze parti per supportare il funzionamento del nostro Sito web e ottimizzare il servizio che offriamo ai nostri clienti. Consentiamo loro di raccogliere dati personali sull'utente attraverso il nostro Sito web, a condizione che ciò avvenga nel rispetto delle leggi sulla protezione dei dati in vigore. Si ricorda che tali partner hanno le proprie informative sulla privacy, su cui New Balance non ha nessun controllo. Sebbene New Balance selezioni accuratamente tali partner di terze parti, non può essere ritenuto responsabile o imputabile delle informative sulla privacy da essi applicate o del modo in cui elaborano i dati personali; pertanto, consigliamo di esaminarle attentamente. Ecco alcuni degli altri partner di terze parti:

Akamai Technologies, Inc.: Il nostro Sito web utilizza alcuni servizi di analisi, sicurezza e consegna forniti da Akamai Technologies, Inc. ("Akamai"). Tali servizi utilizzano "cookie", file di testo, "beacon", interfacce browser e API per generare file log che consentono ad Akamai di (i) migliorare la consegna del Sito web all'utente in modo sicuro, affidabile e veloce; (ii) analizzare le performance del Sito web e dell'user experience ad esso associata; (iii) eseguire analisi sulla sicurezza; (iv) fornire accesso non autorizzato al Sito web e (v) fornire report a New Balance sulle questioni di cui ai punti da (i) a (iv). I file log generati potrebbero includere dati personali sotto forma di indirizzi IP e attività del sito web, oltre a misurare i dati associati all'utilizzo del Sito web da parte dell'utente. Akamai potrebbe trasferire i dati generati a terze parti laddove previsto per legge o qualora tali terze parti elaborino questi dati per conto di Akamai per le finalità di cui sopra. I dati generati potrebbero essere trasmessi, archiviati ed elaborati da Akamai sui suoi server, principalmente situati negli Stati Uniti. Per garantire che eventuali trasferimenti dei dati personali dell'Unione Europea al di fuori dello Spazio Economico Europeo rispettino le leggi sulla protezione dei dati in vigore, Akamai ha implementato meccanismi legalmente approvati per la conformità tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la certificazione dello Scudo Svizzera UE-USA per la privacy e le clausole contrattuali standard dell'UE. Akamai non utilizza i dati generati per determinare la reale identità di eventuali soggetti. Utilizzando il nostro Sito web, l'utente accetta il trattamento dei dati che lo riguardano da parte di Akamai nel modo e per le finalità espresse sopra. È possibile reperire ulteriori informazioni riguardanti le attività legate al trattamento dei dati, le informative e le procedure di Akamai alla pagina https://www.akamai.com/compliance/privacy.

• Google: Utilizziamo un certo numero di servizi di Google, tra cui Google Maps nell'ambito della funzionalità "Trova un negozio". L'utilizzo di Google Maps da parte dell'utente è soggetto ai Termini di servizio aggiuntivi di Google Maps/Google Earth, disponibili alla pagina https://maps.google.com/help/terms_maps.html e all'informativa sulla privacy di Google alla pagina https://www.google.com/policies/privacy.

Altre terze parti subordinate a requisiti contrattuali o legali: potremmo divulgare le vostre informazioni personali:

se abbiamo il dovere di divulgare o condividere i dati personali al fine di ottemperare a qualsiasi obbligo legale, o al fine di proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza della nostra attività, dei nostri clienti o di altri. Ciò include, in casi specifici, la condivisione di informazioni con forze dell'ordine o agenzie di regolamentazione, o terze parti autorizzate, in risposta a una richiesta verificata relativa a un'indagine penale, o effettiva o sospetta violazione della legge o uso improprio del nostro Servizio che potrebbe esporre noi e/o qualsiasi cliente o terza parte a rischi o responsabilità legali; e/o ai successori aventi causa o agli operatori sostitutivi di tutta o parte della nostra attività.

7. Come vengono protetti i dati personali?

Abbiamo messo in atto una serie di misure di sicurezza per proteggere le informazioni personali che raccogliamo sull’utente dalla perdita accidentale, dall'uso o dall'accesso non autorizzato, e dalla loro alterazione o divulgazione.

Ad esempio, per garantire che le informazioni fornite online siano protette durante la trasmissione, utilizziamo la tecnologia di crittografia e il protocollo Secure Socket Layer (SSL). Questi controlli sono certificati da DigiCert®. È possibile verificare il nostro certificato di sicurezza utilizzando il browser dell’utente e cliccando sul lucchetto chiuso o sull'immagine della chiave nella parte inferiore del browser in una qualsiasi delle pagine protette del nostro sito. In questo modo verranno visualizzate le informazioni sulla sicurezza del servizio.

Come menzionato in precedenza, è possibile scegliere di memorizzare i dati della carta di credito/debito nel proprio account personale, se lo si desidera. Per proteggere la sicurezza dell’utente in queste circostanze, crittografiamo tutte le informazioni della carta di credito/debito memorizzata e non memorizziamo il numero CVV/CVC della carta (che, come misura precauzionale, l’utente ha l’obbligo di fornire ogni volta che effettua un ordine con noi). Se si sceglie di non memorizzare i dati della carta di credito/debito nel proprio account New Balance, memorizzeremo solo temporaneamente le informazioni crittografate della carta per tutto il tempo necessario a convalidare la carta di credito (ad esempio, per contattare automaticamente una società di carte di credito al fine della verifica). Una volta fatto ciò, elimineremo in modo sicuro i dati della carta di credito/debito dai nostri sistemi.

Inoltre, limitiamo l'accesso alle informazioni personali a quei dipendenti, agenti, collaboratori esterni e altre terze parti che hanno necessità di conoscerle per gli scopi indicati nella presente Informativa sulla privacy. Sono tenuti a trattare le informazioni personali dell'utente solo in conformità con le nostre istruzioni e sono soggetti a un obbligo di riservatezza.

8. Trasferimento internazionale di informazioni personali

Le informazioni personali che raccogliamo sono archiviate su server sicuri situati nello Spazio economico europeo ("SEE") e negli Stati Uniti. Inoltre, per le finalità stabilite nella presente Informativa sulla privacy, possiamo trasferire le informazioni personali in nostro possesso al di fuori dello SEE a terze parti identificate nella sezione 6. CON CHI CONDIVIDE NEW BALANCE LE INFORMAZIONI PERSONALI DELL'UTENTE?

I paesi interessati potrebbero non avere leggi sulla protezione dei dati simili a quelle dello SEE. La legge sulla protezione dei dati ci impone di garantire che laddove New Balance o le terze parti elencate nella presente Informativa sulla privacy trasferissero le informazioni personali dell’utente al di fuori dello SEE, queste vengano trattate in modo sicuro e vengano protette da accesso non autorizzato, perdita o distruzione, elaborazione illegale e qualsiasi elaborazione non in linea con le finalità stabilite nella presente Informativa sulla privacy. Ciò avviene con la certezza che venga implementata almeno una delle seguenti garanzie:

·      In conformità con l'articolo 46, paragrafo 2 del GDPR, utilizziamo contratti specifici approvati dalla Commissione europea, che assicurano alle informazioni personali la stessa protezione che hanno all'interno dello SEE. Per ulteriori dettagli, fare riferimento alla Commissione europea: Contratti modello per il trasferimento di dati personali a paesi terzi.

·      In conformità con l'articolo 45 del GDPR, laddove utilizziamo fornitori di servizi con sede negli Stati Uniti, possiamo trasferire loro informazioni personali nel caso in cui facciano parte dello Scudo per la privacy, che richiede loro di fornire una protezione simile ai dati personali condivisi tra UE e USA. Per ulteriori dettagli, fare riferimento alla Commissione europea: Scudo UE-USA per la privacy.

Informazioni nella sezione 6. CON CHI CONDIVIDE NEW BALANCE LE INFORMAZIONI PERSONALI DELL'UTENTE? definisce i dettagli di quale di queste garanzie viene utilizzata per trasferire le informazioni personali dell'utente a ciascuna delle terze parti con sede al di fuori del SEE.

È possibile contattarci per avere ulteriori informazioni sulle garanzie che vengono utilizzate per proteggere le informazioni personali quando vengono elaborate al di fuori del SEE (fare riferimento alla sezione 15. COME CONTATTARE NEW BALANCE IN CASO DI DOMANDE O RECLAMI SULLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY?).

9. Che cos'è l’informativa sulla privacy di New Balance per i minori?

Non raccogliamo consapevolmente informazioni personali da chiunque abbia meno di 13 anni ("Minore"), compreso qualsiasi minore che partecipa all'esperienza Stride I.D. Se l’utente si accorge che il proprio figlio o un minore sotto la propria responsabilità ci ha fornito informazioni personali senza il suo consenso, può contattare l'Assistenza clienti al numero verde 800 596342 o inviare un'e-mail a customercare@newbalance.co.uk.

Nel caso in cui dovessimo venire a conoscenza del fatto che un minore ci ha inviato informazioni personali, cancelleremo prontamente le informazioni e non le divulgheremo a terzi.

10. Come influiscono sull'utente i link di New Balance verso altri siti o app?

A volte, possiamo fornire link dal nostro sito web ad altri siti web e applicazioni gestite da terze parti. Tali link sono forniti per praticità dell'utente e intendono aggiungere valore alla sua visita. Tuttavia, non abbiamo il controllo su questi siti web e applicazioni, i quali sono indipendenti da New Balance e sono soggetti a politiche sulla privacy e termini e condizioni separati. Quando si lascia il nostro sito web, è necessario essere consapevoli che la presente Informativa sulla privacy non viene più applicata e non siamo responsabili delle informazioni che terze parti potrebbero raccogliere tramite questi siti web e applicazioni. Invitiamo quindi vivamente a esaminare le politiche sulla privacy e i termini e condizioni di qualsiasi sito web e applicazione di terze parti prima di utilizzarli.

11. FOR HOW LONG DOES NEW BALANCE KEEP MY PERSONAL INFORMATION?

Conserviamo le informazioni personali per il periodo strettamente necessario ai fini per i quali sono state fornite in conformità con la presente Informativa sulla privacy. In termini pratici, il periodo di conservazione è variabile a seconda delle diverse categorie di informazioni personali. Nel determinarlo, prendiamo in considerazione fattori tra cui:

·      obblighi legali ai sensi delle vigenti leggi di conservare le informazioni per un determinato periodo di tempo;

·      termine di prescrizione ai sensi delle vigenti leggi;

·      il periodo di garanzia per tutti i prodotti acquistati da noi;

·      controversie potenziali o effettive; e

·      linee guida emesse dalle autorità competenti per la protezione dei dati.

Diversamente, cancelliamo in modo sicuro le informazioni personali dell'utente dai nostri sistemi quando non sono più necessarie.

12. WHAT ARE MY PRIVACY RIGHTS?

L’utente ha i seguenti diritti in relazione alle proprie informazioni personali:

DirittiChe cosa significa?
1. Diritto all’informazioneL'utente ha il diritto di ricevere informazioni chiare, trasparenti e facilmente comprensibili su come utilizziamo le sue informazioni personali e sui suoi diritti. Questo è il motivo per cui forniamo le informazioni contenute nella presente Informativa sulla privacy.
2. Diritto di accesso
L'utente ha il diritto di ottenere l'accesso alle informazioni personali in nostro possesso e ad altre informazioni (simili a quelle fornite nella presente Informativa sulla privacy).
3. Diritto alla rettifica
L'utente ha il diritto di richiedere la rettifica di qualsiasi informazione personale che deteniamo sul suo conto se questa è inesatta o incompleta. Se è in possesso di un Account personale con New Balance, può anche visualizzare e aggiornare informazioni di contatto, indirizzi di fatturazione e spedizione in qualsiasi momento, accedendo al proprio Account personale sul nostro sito web. Per maggiori dettagli, fare riferimento alla sezione 14. COME ACCEDERE, AGGIORNARE O CANCELLARE LE INFORMAZIONI DELL'ACCOUNT PERSONALE?
4. Diritto alla cancellazione
Anche noto come "diritto all'oblio", in pratica, consente di richiedere la cancellazione o la rimozione delle informazioni personali che deteniamo sull'utente. Non è un diritto generale alla cancellazione; vi sono alcune eccezioni. Ad esempio, abbiamo il diritto di continuare a utilizzare le informazioni personali nel caso in cui tale utilizzo fosse necessario per il rispetto dei nostri obblighi legali o per l'istituzione, l'esercizio o la difesa di istanze legali. Se in possesso di un Account personale con New Balance, è anche possibile cancellare il proprio account in qualsiasi momento, accedendo al proprio Account personale sul nostro sito web. Per maggiori dettagli, fare riferimento alla sezione 14. COME ACCEDERE, AGGIORNARE O CANCELLARE LE INFORMAZIONI DELL'ACCOUNT PERSONALE?.
5. Diritto di limitazione del trattamento
L'utente ha il diritto di limitare l'ulteriore utilizzo delle proprie informazioni personali laddove ritiene che le informazioni in nostro possesso siano inesatte, il nostro uso di tali informazioni sia illegale o se non abbiamo più bisogno di utilizzare le informazioni per gli scopi per i quali le conserviamo. Quando il trattamento è limitato, possiamo ancora memorizzare le informazioni personali dell'utente, ma non possiamo utilizzarle ulteriormente.
6. Diritto alla portabilità dei dati
L'utente ha il diritto di ottenere e riutilizzare le informazioni personali che deteniamo sul suo conto in un formato strutturato, di uso comune e leggibile meccanicamente e (ove tecnicamente fattibile) di far trasmettere tali informazioni a un altro "titolare del trattamento", laddove: (a) si tratta di informazioni personali che ci ha fornito; (b) stiamo elaborando tali informazioni sulla base del suo consenso o per eseguire un contratto con l'utente; e (c) il trattamento è effettuato con mezzi automatizzati.
7. Diritto di opporsi al trattamento
È possibile opporsi al trattamento, da parte nostra, delle informazioni personali per legittimi scopi commerciali o a fini di commercializzazione diretta (inclusa in ogni caso qualsiasi profilazione correlata).
8. Diritto di revocare il consenso al trattamento
Nel caso in cui l'utente ci abbia fornito il proprio consenso al trattamento delle informazioni personali per uno scopo particolare (ad esempio, in relazione alle comunicazioni di marketing o all'esperienza Stride ID), ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento (tuttavia, ciò non significa che qualsiasi trattamento dei dati personali dell'utente fino a quel momento sia illegale).
9. Diritto di presentare un reclamo all'Autorità di protezione dei dati del Regno Unito
L'utente ha il diritto di presentare un reclamo all'Information Commissioner’s Office (ICO) nel caso in cui non sia soddisfatto del modo in cui abbiamo gestito le sue informazioni personali o ritiene che il nostro trattamento delle informazioni personali non sia conforme alla normativa sulla protezione dei dati.

Per ulteriori informazioni sui diritti dell'utente o se si desideri esercitare uno qualsiasi dei propri diritti, è possibile contattarci utilizzando i dettagli di contatto indicati di seguito nella sezione 15. COME CONTATTARE NEW BALANCE IN CASO DI DOMANDE O RECLAMI SULLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY?

Si prega di notare che nel caso in cui l'utente ci chiedesse di non utilizzare le proprie informazioni personali per un determinato scopo o di cancellare tali informazioni personali, e questo tipo di utilizzo o informazioni personali dovessero essere necessarie al fine di facilitare l'utilizzo del Servizio per l'utente, potrebbe poi non essere in grado di utilizzare il Servizio come prima. Ciò non comprende il diritto di rinunciare a ricevere comunicazioni di marketing da parte nostra, cosa che è possibile fare in qualsiasi momento senza limitazioni.

13. Come fare per annullare l'iscrizione alle comunicazioni di marketing tramite e-mail di New Balance?

Se per qualsiasi motivo si desidera interrompere la ricezione di e-mail inviate da New Balance che informano di eventi, promozioni, vendite, nuovi prodotti o contengono altri contenuti di marketing, basta cliccare sul link di annullamento dell'iscrizione fornito in fondo a ogni e-mail o nella pagina dell'Account personale sul sito web. Questo indirizzerà l'utente a una pagina di annullamento dell'iscrizione in cui può decidere di non ricevere le nostre e-mail di marketing.

14. Come accedere, aggiornare o cancellare le informazioni dell'account personale?

Quando si effettua un ordine è possibile creare un account, accedervi o gestirlo cliccando sul link "Il mio account" nella parte superiore di qualsiasi pagina del nostro sito web.

Dopo aver effettuato l'accesso, l'utente potrà modificare la propria identità e le informazioni di contatto, aggiornare gli indirizzi di fatturazione e spedizione e i dettagli della carta di pagamento (se ha scelto di memorizzare tali informazioni nel proprio account), visualizzare gli ordini passati o eliminare completamente l'account. New Balance potrebbe tuttavia conservare alcuni dati personali laddove richiesto per la creazione, l'esercizio o la difesa di azioni legali.

Per motivi di sicurezza, le informazioni sulla carta di credito/debito non vengono salvate nell'account personale a meno che non si richieda espressamente il salvataggio cliccando sulla casella "salva questa carta". In nessun caso memorizzeremo il numero CVV/CVC della carta.

È necessario ricordare che è l'utente il responsabile della protezione del nome utente e della password del proprio account e, come stabilito nei Termini e condizioni, sarà responsabile di tutte le attività che avvengono tramite l'uso del proprio nome utente e password.

15. Come contattare New Balance in caso di domande o reclami sulla presente informativa sulla privacy?

In caso di dubbi o domande riguardanti la presente Informativa sulla privacy, o per esercitare uno dei diritti sulla privacy descritti in precedenza, si prega di contattare New Balance:

  • chiamando il numero verde gratuito del nostro Servizio Clienti al numero 800 596342.
  • all'indirizzo privacy@newbalance.com.

Nel caso in cui l'utente non sia soddisfatto della nostra risposta a qualsiasi richiesta o reclamo o ritiene che il nostro trattamento delle informazioni personali non sia conforme alla normativa sulla protezione dei dati, può presentare un reclamo a un'ente che si occupa di protezione dei dati.Ad esempio, se vivi in ​​Italia puoi presentare un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali italiano (Garante per la protezione dei dati personali) tramite:

  • scrivendo a: Piazza di Monte Citorio n. 121 - 00186 Roma
  • chiamando il numero : +39 06.69677.1 / +39 06 6967 72917
  • inviando un messaggio attraverso il sito web di ICO all'indirizzo: www.garanteprivacy.it o
  • inviando un email: urp@gpdp.it; protocollo@pec.gpdp.it 

Per accedere alle proprie informazioni personali (o per esercitare qualsiasi altro diritto) non sarà necessario pagare una commissione. Tuttavia, potremmo addebitare una tariffa ragionevole nel caso in cui la richiesta fosse chiaramente infondata, ripetitiva o eccessiva; oppure potremmo rifiutarci di soddisfare la richiesta in queste circostanze.

Ci impegniamo a rispondere a tutte le richieste legittime entro un mese. Tuttavia, nel caso in cui la richiesta fosse particolarmente complessa o nel caso di una serie di richieste, potrebbe essere necessario più di un mese. In questo caso, avviseremo e terremo aggiornato l'utente.

16. Modifiche a questa informativa sulla privacy e obbligo di informare l'utente di tali modifiche

La presente Informativa sulla privacy è stata aggiornata l'ultima volta il 25 maggio 2018.

Consigliamo di controllare periodicamente la presente Informativa sulla privacy, poiché verrà aggiornata di volta in volta. Eventuali modifiche alla presente Informativa sulla privacy saranno pubblicate sul sito web e, se opportuno, informeremo l'utente tramite una notifica e-mail.

È importante che le informazioni personali in nostro possesso siano accurate e aggiornate. È quindi necessario informarci in caso di modifiche alle informazioni personali durante l'utilizzo del Servizio.

II. Informativa sui cookie

Questa informativa sui cookie ("Informativa sui cookie") si applica alle informazioni raccolte tramite l'uso di cookie e altre tecnologie simili (collettivamente denominate nella presente Informativa sui cookie "cookie") da New Balance Athletic Shoes (U.K.) Limited (una società registrata in Inghilterra e Galles con numero 01616165 e indirizzo registrato presso Appleton House, 430 Birchwood Boulevard, Birchwood, Warrington, Cheshire, WA3 7WD, Regno Unito) e le sue affiliate, (indicati nella presente Informativa sulla privacy come "New Balance", "noi", "nostro") quando si accede e si utilizza:

• www.newbalance.co.uk e qualsiasi altro sito web gestito da o per conto di New Balance in tutta l'Unione Europea (collettivamente il "sito web")

La presente informativa sui cookie spiega cosa sono i cookie, quali cookie utilizziamo e perché e cosa è possibile fare per gestire le vostre preferenze sui cookie. Laddove le informazioni che raccogliamo tramite i cookie si qualificano come informazioni personali, la nostra INFORMATIVA SULLA PRIVACY si applica alla raccolta e all'uso di tali informazioni. Si prega di leggere attentamente la presente Informativa sui Cookie e la nostra INFORMATIVA SULLA PRIVACY. La presente Informativa sui Cookie può essere aggiornata di volta in volta. Pubblicheremo i termini aggiornati sul sito web.

La presente Informativa sui cookie viene fornita in un formato articolato su più livelli in modo da poter cliccare sulle sezioni specifiche indicate di seguito:

1. Che cosa sono i cookie?

I cookie sono piccoli file di testo che vengono trasferiti e memorizzati dal browser web dell'utente sul suo computer o dispositivo mobile quando visita o utilizza un sito web. I cookie contengono informazioni uniche per il browser web, il che significa che possono essere utilizzati per distinguere l'utente dagli altri utenti del sito web e consentire al sito web di ricordare le sue scelte e preferenze durante la visita.

I cookie possono essere considerati cookie di "prima parte" o di "terza parte" a seconda del dominio. I cookie di prima parte sono cookie impostati da un sito web visitato dall'utente (quindi, in questo caso, sono cookie inseriti da New Balance sul nostro sito web). I cookie di terze parti sono impostati da un dominio diverso da quello del sito web visitato dall'utente, quindi se un utente visita un sito web e un'organizzazione di terze parti imposta un cookie attraverso quel sito web, ne risulterebbe un cookie di terze parti. New Balance presenta cookie sia di prima che di terza parte sul sito web.

I cookie possono anche essere considerati cookie "persistenti" o "di sessione" a seconda della loro durata. I cookie persistenti rimangono sul dispositivo di un utente per il periodo di tempo specificato in quei cookie e vengono attivati ogni volta che l'utente visita il sito web che ha creato i cookie, fino alla loro scadenza o fino a quando vengono disabilitati dall'utente. I cookie di sessione consentono di collegare le azioni di un utente durante una singola sessione di navigazione. Una sessione inizia quando un utente apre una finestra del browser e termina quando la finestra del browser viene chiusa, dopodiché tutti i cookie di sessione vengono eliminati.

Pixel tag e Web beacon sono minuscole immagini grafiche che consentono a noi o ai fornitori di servizi preferiti di monitorare le informazioni analitiche sulla visita dell'utente al nostro sito web (come ad esempio le pagine visualizzate o i link cliccati) e controllare quando vengono aperte le e-mail HTML.

2. Perché New Balance utilizza i cookie?

Utilizziamo i cookie per raccogliere informazioni sull’attività di navigazione dell’utente e su come l’utente utilizza i nostri servizi, nonché sul dispositivo utilizzato per accedere al nostro sito web (inclusi, in alcuni casi, l'indirizzo IP, il tipo di browser e gli identificatori del dispositivo mobile) al fine di:

·      fornire caratteristiche e funzionalità essenziali sul nostro sito web, come consentire all'utente di selezionare i prodotti, inserirli nel carrello ed effettuare un acquisto;

·      rendere il nostro sito web il più semplice e intuitivo possibile da utilizzare;

·      monitorare e analizzare l'utilizzo e le prestazioni del sito web in modo da poterne valutare l'efficacia, migliorarne il funzionamento (inclusa la sicurezza) e la selezione di prodotti e servizi disponibili attraverso il sito;

·      riconoscere l'utente quando torna a visitare il nostro sito web per migliorare le funzionalità a suo vantaggio, in particolare se ha scelto di utilizzare il servizio "Il mio account";

·      per inviare all'utente comunicazioni commercializzali, in particolare tramite banner pubblicitari web e aggiornamenti mirati;

·      avvisare di nuove aree che potrebbero interessare l'utente; e

·      ricordare alcune informazioni sull'attività di navigazione sul nostro sito web, come le pagine web o i prodotti visualizzati dall'utente e le sue preferenze. Queste informazioni possono quindi essere utilizzate per personalizzare e migliorare il modo in cui l'utente interagisce con il nostro sito web (ad esempio, in termini di visualizzazione di contenuti che riteniamo possano essere rilevanti per l'utente in base alla sua attività precedente) e per informarlo di offerte speciali e promozioni in linea con i suoi interessi (laddove ha acconsentito a ricevere comunicazioni di marketing da noi).

Ammettiamo inoltre una serie di cookie di terze parti sul nostro sito web per assistere e abilitare i nostri programmi di marketing e per adempiere ai nostri obblighi contrattuali di registrare transazioni commerciali (pubblicità/collegamenti) ottenute da siti web di terzi.

3. Come utilizza i cookie New Balance?

Cookie diversi hanno funzioni diverse. Il nostro Sito web utilizza le categorie dei seguenti cookie. Per ulteriori dettagli sui cookie di prime e di terze parti utilizzati nel nostro Sito web, consultare la sezione: 4. ELENCO DEI COOKIE che segue.

Cookie strettamente necessari

Questi cookie sono essenziali per il funzionamento del nostro sito web. Ad esempio, consentono all'utente di accedere ad aree protette del nostro sito web (come "Il mio account", se si sceglie di crearne uno) o di aggiungere prodotti al carrello in modo da poterli visualizzare e pagare una volta terminata la navigazione. Alcuni dei cookie che utilizziamo aiutano a proteggere la sessione di navigazione e verificare che la sessione sia valida. Non è possibile disattivare questi cookie poiché il sito web non può funzionare correttamente senza.

Cookie analitici/prestazionali

Utilizziamo alcuni cookie proprietari che ci consentono di valutare e analizzare il modo in cui l'utente utilizza il nostro sito web al fine di poter misurare l'efficacia del nostro sito web e migliorarne il funzionamento. Utilizziamo anche fornitori di sistemi di analisi di terze parti che ci assistono in questo processo. Il nostro principale fornitore di sistemi di analisi è Google, Inc. tramite la piattaforma Google Analytics. Per saperne di più su Google Analytics cliccare su questo link: https://support.google.com/analytics/answer/6004245?hl=en-GB.

È possibile disattivare Google Analytics. Per scoprire come, visitare l'indirizzo https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

Usiamo anche Hotjar Ltd come fornitore di sistemi di analisi. Per ulteriori informazioni su Hotjar e su come disattivare il loro monitoraggio, visitare: https://www.hotjar.com/legal/compliance/opt-out

 

Cookie di funzionalità

Questi cookie consentono al nostro sito web di ricordare le scelte dell'utente durante la visita e di riconoscerlo alla visita successiva per fornire funzionalità a suo vantaggio. Ad esempio, i cookie di funzionalità consentono al nostro sito web di ricordare le impostazioni specifiche dell'utente, come i dettagli di accesso alla sezione "Il mio account" se sceglie di creare un account con noi, in modo da non dover accedere nuovamente dallo stesso dispositivo ogni volta (a condizione che il relativo cookie non sia stato disabilitato nel frattempo).

Cookie di targeting/pubblicitari

Questi cookie monitorano l'utilizzo del nostro sito web da parte dell'utente, comprese le pagine o i prodotti che ha visualizzato o inserito nel proprio carrello. Queste informazioni ci permettono di costruire un profilo delle preferenze dell'utente al fine di mostrare contenuti e offerte sul nostro e su altri siti web e app che siano più rilevanti e in linea con i suoi interessi. Ciò può comprendere l'offerta di pubblicità mirata sul nostro sito web o altri siti web e app a cui si accede, o può impedire che l'utente venga preso di mira da annunci pubblicitari o limitare il numero di volte in cui viene visualizzato un determinato annuncio. Utilizziamo una piattaforma chiamata Lotame per aiutarci a fornire all'utente contenuti e pubblicità pertinenti. Per saperne di più su Lotame e su come disattivare la raccolta e l'utilizzo dei dati personali cliccare su questo link: https://www.lotame.com/about-lotame/privacy/lotames-products-services-privacy-policy/

Inoltre, se l'utente ha acconsentito a ricevere comunicazioni di marketing da parte nostra tramite e-mail, posta diretta, SMS o telefono, utilizzeremo le informazioni raccolte da questi cookie per presentare offerte speciali e promozioni personalizzate in base alle sue preferenze, basate sulla sua precedente attività sul nostro sito web. Questi cookie ci consentiranno inoltre di valutare e analizzare l'efficacia delle campagne di marketing.

Si prega inoltre di notare che anche terze parti (comprese, ad esempio, reti pubblicitarie e fornitori di servizi esterni, come i servizi di analisi del traffico web) possono utilizzare i cookie, sui quali non abbiamo alcun controllo. È probabile che questi cookie siano cookie analitici/prestazionali o cookie di targeting.

Consultare la sezione 4. ELENCO DEI COOKIE che segue per un elenco completo dei cookie di terze parti utilizzati nel nostro Sito web.

Cookie di tracciamento

Collaboriamo con numerosi fornitori di servizi di tracciamento. I cookie utilizzati da questi fornitori di servizi consentono loro di registrare transazioni commerciali generate da lead e annunci pubblicitari di terze parti e ci consentono di pagare commissioni ai responsabili di tali lead. Lo scopo dei cookie di tracciamento è quello di assegnare un annuncio di successo a una particolare transazione e di elaborare i relativi servizi di fatturazione. Durante questo monitoraggio, le informazioni di identificazione personale non vengono raccolte, elaborate o utilizzate. Per saperne di più su questi cookie, visitare i siti dei nostri fornitori:

https://www.conversantmedia.eu/legal/cookie-list

https://www.awin.com/gb/legal/privacy-policy

4. Elenco dei cookie

La tabella sottostante fornisce i dettagli dei cookie di prime e di terze parti consentiti nel nostro Sito web.

Dominio del cookieNome del cookieCookie di prime o di terze parti
New BalanceakchcPrime
New BalancebannerlmprPrime
New BalanceclickstreamPrime
New BalancehideEmailLightboxPrime
New BalancelocalePrime
New BalancenbcartPrime
New BalancenbregPrime
New BalancereqTokenPrime
New BalanceSiteSelectionPrime
Google Analytics_ga
_gid
Terze
Monetatemt.vTerze
Hot Jar from Clearhead_hjlncludedInSampleTerze
Certona1. RES_SESSIONID
2. RES_TRACKINGID
3. ResonanceSegment
Terze
Tealiumutag_mainTerze
DynatracedtCookieTerze
Commission Junction1. CJSession
2. cjae
Terze
Narvarconnect_sidTerze
Cartographer_gaTerze
Lotame1. _cc_aud
2. _cc_cc
3. _cc_dc
4. _cc_id
Terze
Bing Ads1. MUIDB
2. _uetsid
Terze
Cquotient1. _cq_bc
2. cqcid
Terze
Crimton (ctnsnet.com)cidTerze
FacebookfrTerze
Salesforce.com1. dwac_xxxxxxx
2. dwanonymous_xxxxxxx
3. dw_dnt
4. dwsecuretoken_xxxxxxx
5. dwsid
6. sid
Terze
Channel Advisor1. ASPSESSIONIDQACQCRDA
2. ASPSESSIONIDASBSBRQD
3. _caid
4. _cavisit
5. SM
Terze
Cloudflare_cfduidTerze
Twitter1. guest_id
2. personalization_id
Terze

5. Come posso gestire le mie preferenze sui cookie?

I cookie analitici/prestazionali, di funzionalità e di targeting/pubblicitari sul nostro sito web non sono strettamente necessari per il funzionamento dello stesso, ma migliorano le prestazioni complessive del nostro sito e assicurano una migliore esperienza utente. È possibile eliminare o bloccare questi cookie modificando l'impostazione del browser web che consente di eliminare o bloccare l'impostazione di alcuni o tutti i cookie. La maggior parte dei browser sono inizialmente impostati per accettare i cookie. Ogni browser è leggermente diverso, di conseguenza è necessario fare riferimento al menu di aiuto del proprio browser per apprendere come modificare le impostazioni dei cookie correttamente.

Per ulteriori informazioni sul modo in cui eliminare o bloccare i cookie di terze parti utilizzati sul nostro Sito web, consultare le informative sui cookie delle terze parti in questione cui si fa riferimento nella presente Informativa sui cookie. In alternativa, in relazione ai cookie di target/pubblicità di terze parti, è possibile visitare la pagina di Network Advertising Initiative per esprimere il proprio rifiuto esplicito all'indirizzo http://optout.networkadvertising.org/?c=1, che fornisce uno strumento online per rimuovere i cookie di terze parti posizionati dai membri di Network Advertising Initiative dai dispositivi in uso.

Tuttavia, è bene tenere presente che se si eliminano o si bloccano i cookie, non possiamo garantire che tutte le pagine del nostro sito web verranno visualizzate e/o che tutte le caratteristiche e le funzionalità del nostro sito web saranno completamente disponibili.

Si prega di notare inoltre che se si utilizzano computer o dispositivi mobili diversi per accedere e utilizzare il nostro sito web, sarà necessario assicurarsi che ciascun browser web su ciascun dispositivo sia impostato secondo le proprie preferenze sui cookie.

6. Come contattare New Balance in caso di domande o reclami sulla presente informativa sui cookie?

In caso di domande o dubbi riguardanti la presente Politica sui cookie, contattare New Balance tramite:

• chiamando il numero verde del nostro Customer Care al numero 800 596342; O 800 596342

• inviando un'e-mail a privacy@newbalance.com.